salta la barra
Tempi e Spazi
Progetto
"Tempi e Spazi"


sei in Tempi e Spazi  Scheda del progetto

Aree tematiche del sito

 Tempi e spazi delle CITTÀ
Politiche spazio temporali, linee di indirizzo della Regione, Piano territoriale degli orari della cittą, le buone pratiche espresse dai vari Soggetti nel territorio.

 CULTURE, prospettive
Sezione sulle varie culture che attraversano temi dei tempi e spazi.

 Tempi e spazi dei LAVORI
Ricadute spazio temporali determinate dalle trasformazioni di economia, lavoro, armonizzazione dei tempi, flessibilità e precariato.

 Laboratorio sugli SPAZI
Una banca di progetti per ripensare la città e il territorio a misura di chi ci vive, tenendo conto di soggetti e fasi di vita diversi.

 Tempi e spazi PER SE'
Sezione dedicata al tempo e allo spazio in cui ci si occupa di sè.

Progetto "Tempi e Spazi"

Sito regionale tempi e spazi: creazione di una rete per la promozione e diffusione delle esperienze

Premio Web Italia 2005
Il sito regionale Tempi e Spazi ha vinto il Premio speciale delle Regioni 2005 nell'ambito del concorso "Premio Web Italia 2005 - Italian web awards" per le categorie: "Informazione" ed "Editoria e cultura".

Il progetto "Sito regionale tempi e spazi: creazione di una rete per la promozione e diffusione delle esperienze", nasce dall’esperienza del Comune di Prato e del gruppo redazionale del sito che fin dal 1997 ha curato con piena autonomia redazionale, gestionale e organizzativa il sito www.comune.prato.it/tempi/

Obiettivi del progetto

  1. Favorire lo scambio e diffusione delle esperienze da parte dei Soggetti attivi nel territorio regionale sui temi della conciliazione/armonizzazione dei tempi di vita e della qualità urbana e del territorio.

  2. Alimentare uno sguardo attento a esperienze nazionali e internazionali centrate sulla connessione tra tempi e spazi di vita e sulla partecipazione dei Soggetti nelle loro peculiarità.

  3. Potenziare le risorse documentarie presenti nel territorio regionale a partire dal Fondo Tempi e Spazi (Tesp) della Biblioteca Lazzerini di Prato e dal Centro di Documentazione sulla cultura di genere della Commissione Regionale Pari Opportunità.

Soggetti titolari

Soggetto gestore e attuatore

Partners