salta la barra
Tempi e Spazi
Tempi e spazi
per SÈ


sei in Tempi e Spazi  Per sè  Testi  Il tempo intimo
il tempo intimo

Grazie a questo ci permettiamo di prenderci realmente cura di noi, della nostra intimità per poter costruire sulle forti radici del nostro albero interiore qualcosa di nuovo, importante e funzionale a noi ed agli altri.

Dedicarsi il necessario spazio/tempo permette di potersi fermare, guardarsi intorno rendersi conto a quale velocità sta andando il mondo che ci circonda e vedere che a quel ritmo perdiamo la consapevolezza di ciò che realmente accade dentro e fuori di noi.

Il tempo intimo

Lo sguardo è rivolto all'interno di noi stessi: il tempo come siamo abituati a concepirlo, fatto d'anni, d'ore, di secondi perde la sua forma si trasforma in spazio interiore, spazio/tempo è un'unica realtà, relativa.

Grazie al suo nuovo fluire  entriamo in sintonia con l'intimità dell'esistenza, di noi stessi e della vita, percependo il tempo interiore che è quello che realmente conta nella vita di un uomo e di una donna.

a Guido...L'albero degli amici, Lucca 2004; opera pittorica di Carlotta PardiniTempi e spazi, Lucca 2004; opera pittorica di Carlotta Pardini
Opere pittoriche di Carlotta Pardini

"a Guido...L'albero degli amici", Lucca 2004
"L'Albero delle costruzioni", Lucca 2004

Nei brevi istanti che percepiamo il vero ritmo della vita,
si può capire ciò che perdiamo quando ci catapultiamo
fuori del tempo interiore.



Opere pittoriche e testo di Carlotta Pardini